AL CUORE ADORABILISSIMO DI GESÙ

O Cuore, o Amore, o ardentissima fornace di carità, che brami attirarci fra le tue fiamme e con tanta tenerezza ti mostri a noi, additandoci il fuoco che ti consuma!

O Cuore, o Amore, o Divino braciere, noi ci slanciamo felici tra i Tuoi ardori, supplicandoti di volerci far penetrare nei Tuoi più intimi segreti e di tenerci ivi fortunate prigioniere! O Cuore del nostro Gesù, noi fissiamo in Te la nostra dimora, vogliamo in Te vivere e in Te morire d’amore.

Sacre fiamme del Cuore dello Sposo, invadeteci, purificateci, rinnovateci: trasformateci in creature nuove. O Sacre fiamme, dissetateci d’amore, e d’amore sempre assetateci! 

O Cuore adorato del nostro Sposo, facci bere a torrente da Te la purezza e l’Amore, l’Amore e la purezza! 

Noi vogliamo amarti in verità; o Sacro Cuore fonte di grazia, santificaci! Ti preghiamo, facci tue spose veramente fedeli, Tuo riposo, Tua gloria. O Vulcano divino, ancora te ne supplichiamo…attiraci! 

I Tuoi ardori ci consumino, ci inceneriscano!

Gloria, amore, riconoscenza al Sacro Cuore.  

Tre Gloria al Padre.

Cuore adorato del nostro Sposo, come risuonano soavi all’orecchio del nostro cuore i Tuoi insegnamenti: “Amatevi come io vi ho amato. Imparate da Me che sono mite ed umile di cuore”. O carità eterna concedici la perfetta carità: fa’ che come Tu ci hai amato, ci amiamo, e che di noi si faccia un cuor solo e un’anima sola! Rendici umili, facci miti, perché ancora siamo lontane dalla Tua umiltà e dalla Tua mitezza!

O Sacro Cuore che tanto ci ami, abbi pietà della nostra miseria e della nostra impotenza. Aiutaci ad umiliarci sinceramente e a cercare ogni via per praticare la santa umiltà! Aiutaci, o dolcezza infinita, a superare noi stesse e a diventare riflesso della Tua mitezza!

Tu stesso, o Sacro Cuore, poni in noi le radici di queste Tue virtù predilette. 

O Gesù mite ed umile di Cuore, fa’ il cuor nostro simile al Tuo. 

Tre Gloria al Padre.

O Cuore generosissimo del nostro Sposo, o Cuore che hai superato ogni eccesso per mostrarci il Tuo amore, accendi nei nostri cuori lo slancio al sacrificio e la sete di patire. Non tollerarci deboli e ripiegate su noi stesse! Facci comprendere che è propriamente nostro l’alto onore di essere Tue vittime espiatrici, anime di riparazione. Il Tuo lamento, o Sacro Cuore, penetri e ferisca il nostro cuore, accenda in noi un santo ardimento per ogni sacrificio, per ogni Tua volontà, provando a ripagarti e risarcirti di tante iniquità. 

O Cuore del nostro Tutto, che realmente vivi e palpiti in mezzo a noi, fa’ che i nostri cuori Ti circondino di una tenerezza sempre fresca, di un amore sempre crescente, e che la sete della Tua gloria ci divori.

Vorremmo, a costo di versare il sangue (con tutto l’ardore del nostro cuore) accendere da un capo all’altro del mondo lampade vive e perenni ai piedi dei Tuoi tabernacoli.

Vorremmo attirare il Tuo Regno Eucaristico su tutta la terra, in ogni cuore! 

O Cuore, fonte di ogni speranza, noi deponiamo in Te tutti i nostri bisogni, poniamo in Te tutta la nostra confidenza! 

O Cuore del nostro Unico Amore, o Cuore del nostro Re, dacci Tu stesso il gran dono d’una confidenza illimitata, di un perfetto e completo abbandono in Te. 

Attraverso Maria, Signora del Sacro Cuore, vieni a effondere su di noi tutti i tesori che Tu racchiudi! 

Sacro Cuore di Gesù, noi confidiamo in Te.

 Tre Gloria al Padre.

error: Content is protected !!