ATTO DI CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE nel giorno della Sua Festa.

O amabilissimo Cuore di Gesù, ci presentiamo come famiglia già a Te consacrata, per  rinnovare oggi questa nostra consacrazione!

Ti offriamo tutto di noi: le nostre anime, i nostri cuori,  la nostra vita, i nostri interessi spirituali,  la nostra casa religiosa, le nostre gioie, le nostre amarezze, la nostra morte! Regna su noi tutte o Sacro Cuore! Divampino i nostri cuori dell’Amor Tuo! 

Sia sempre benedetto il Tuo Santo Nome e il Tuo volere! Risuoni perfetta la Tua lode sulle nostre labbra;  aiutaci a tenere lontana ogni minima colpa avvertita; ci sia dato, per tua grazia, di portare degnamente il dolce titolo di famiglia del Sacro Cuore di Gesù.Cor Jesu Sacratissimum adveniat Regnum Tuum!

A ricordo della nostra consacrazione a Te, o Gesù, e ad affermare la Tua sovranità d’amore, noi abbiamo voluto esporre nella nostra Casa l’Immagine del Tuo adorabile Cuore.

Noi oggi ancora una volta riconosciamo i Tuoi sovrani diritti su di noi! Regna, dunque, o dolcissimo Cuore nella nostra Casa, nelle nostre anime, nei nostri cuori, nella nostra intelligenza, nella nostra vita!

 Fa di noi tutte, Tue perfette imitatrici, Tue vere spose, vera parte del Tuo Regno di misericordia. 

Sia nostro impegno primario seguirTi come nostro divin Modello! Le Tue virtù, irraggino da noi a compiacenza del Padre Tuo Celeste e a scambievole incitamento. Lo zelo per la Tua gloria e per la salute delle anime, ci divori! Sia dato a tutte noi, o Sacro Cuore di Gesù, di sperimentare la verità di quelle parole scritte da Santa Margherita Maria: “Quanto è dolce morire dopo una tenera e costante devozione al Cuore di Colui che ci dovrà giudicare!”

O Cuore adorato accogli in questo giorno la Consacrazione che Ti facciamo altresì di tutti i nostri parenti, amici, benefattori e in particolare di quelle anime che faranno un dì parte di questa Comunità.

Benedici tutti e attirali a Te!

Cor Jesu Sacratissimum adveniat Regnum Tuum!

O Cuore dolcissimo, o Cuor d’amore del nostro benigno e adorato Sposo Gesù, ricorda le Tue promesse! Esse si adempiano perfettamente in noi per Tua misericordia. Fa’ che aspiriamo a raggiungere la più alta vetta della perfezione religiosa. Fa’ che la Tua dolce pace regni sovrana nella nostra Comunità e che la carità perfetta ci unisca come sorelle. 

Sii Tu il nostro conforto e il nostro aiuto nelle afflizioni e nelle prove!

Ma, o Gesù, un pensiero ci rattrista sempre: Tu sei tanto dimenticato, mal corrisposto e oltraggiato, specie nel Sacramento dell’Eucarestia, dalla maggior parte degli uomini e anche dalle persone a Te consacrate! O Sacro Cuore te ne rendiamo viva riparazione, ora e sempre, con il cuore profondamente addolorato! 

Ti preghiamo, vieni a vincere con il Tuo Amore  misericordioso, tutte le nostre perfidie! Si avveri in noi e nel mondo intero il desiderio Tuo e nostro: Adveniat Regnum Tuum! 

O Sacro Cuore noi Ti amiamo! Facci tue spose autentiche: donaci lo spirito di  riparazione!

Santificaci e riversa nel nostro cuore la Tua Misericordia, le Tue grazie, la Tua mitezza, la Tua umiltà! 

Volgi, o Sacro Cuore, il Tuo sguardo pietoso alle anime del Purgatorio perché vengano presto a Te! 

A noi e a tutti i tuoi figli, o Cuor d’Amore, la Tua preziosa Benedizione!

Venga in ciascuna di noi il Tuo Regno!

Cor Jesu Sacratissimum adveniat Regnum Tuum!

Sia dappertutto amato il Sacro Cuore di Gesù!

error: Content is protected !!